A tavola con l’Oca di San Martino

Sono ben 24 i ristoranti (e 22 le pasticcerie) che animano l’edizione 2023 dell’iniziativa “A tavola con l’oca e i dolci di San Martino”, giunta ormai alla sua 20^ edizione.

Un appuntamento gastronomico lungo l’intero mese di novembre per conoscere, apprezzare e assaporare il gusto unico e inconfondibile delle carni dell’oca padovana, in una continua riscoperta e rivisitazione dei sapori antichi e delle ricette d’antan sapientemente rielaborate, che declinano il magnifico pennuto in altrettante squisitezze. A fare il paio, poi, ecco i tipici dolcetti di San Martino, per i quali si sono mobilitate, nell’ambito della medesima iniziativa enogastronomica, le pasticcerie di Padova e provincia.

Per chi vuole festeggiare San Martino proprio l’11 novembre, quattro locali propongono una serata con menù degustazione: Al Palazzon a Galliera Veneta (menù di 6 portate a 65 euro a persona, bevande incluse), Da Giovanni a San Giorgio in Bosco (menù di 4 portate a 60 euro bevande incluse), il Calandrino a Rubano (menù di 6 portate a 95 euro a persona, bevande escluse) e Enotrattoria da Serafino a Torreglia (menù di 5 portate a 80 euro a persona, vini abbinati compresi).

Se invece volete anticipare la festa di San Martino, la trattoria La Tavolozza propone la serata con menù degustazione venerdì 10 novembre (menù di 4 portate a 50 euro a persona bevande incluse e vini esclusi).

👉 Clicca qui per scoprire i nomi dei locali (ristoranti, trattorie, pizzerie e pasticcerie) aderenti, compresi i piatti proposti.



Condividi/stampa: