A Banda del Buso

 

Si dice corresse l’anno 1947 quando Ettore Buso aprì la sua trattoria con specialità padovane, di cui conserviamo l’insegna originale. Nei decenni a seguire queste stradine, dove si trovava l’antico ghetto della città, pullulavano di osterie, ognuna con la propria specialità: da Buso si andava soprattutto per la “pasta e fasioi”. Intere generazioni hanno bevuto, mangiato e cantato in quest’osteria! E chi studiava a Padova in quegli anni difficilmente non ha passato almeno una serata di festa tra queste mura. Nel 2015 arriviamo noi, A Banda del Buso, per continuare la tradizione della famiglia Buso, ma soprattutto per riportare a Padova lo spirito delle osterie di una volta: un posto semplice e schietto, in cui mode e arredamenti chic non trovano posto, ma con un’atmosfera accogliente e familiare.

Per chi ama i piatti tipici della cucina veneta e crede che un buon pasto non sia solo un saziare lo stomaco, ma un’esperienza di puro godimento, A Banda del Buso propone un menù ispirato alla vasta tradizione gastronomica della nostra regione – senza però rinunciare a qualche incursione nei dintorni!

Sono molto famosi per i nostri SPUNCIOTTI e per essere GRAPPERIA (abbiamo una selezione di oltre 50 diversi distillati).

Il menù attuale è disponibile sul nostro sito

Via Bartolomeo Cristofori 13, 35137 Padova

0492023453

Orari dell’osteria

dal Lunedì al Venerdì 12-15.30 e 18-02
Sabato 12.30-15.30 e 18-02
Martedì CHIUSO
Domenica 12.30-15.30 e 18.30-00

abandadelbuso@gmail.com

Cercaci su facebook come: A BANDA DEL BUSO



Condividi/stampa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *